Protocollo per il contenimento del Covid 19

• Gli ingressi alle attività saranno contingentati. É consigliato arrivare in piscina con il costume già indossato, in modo da facilitare le operazioni di spogliatoio (ingresso spogliatoi 10 minuti prima della lezione e uscita dagli spogliatoi entro 15 minuti dalla fine della lezione).

• Sarà ammesso un solo accompagnatore per bambino.

• Per un’ottimale gestione degli spogliatoi chiediamo cortesemente di comunicare il cambio accompagnatore se diverso da quello comunicato.

• Occorrerà seguire la segnaletica orizzontale con linee di rispetto della distanza personale.

• Dovrete indossare la mascherina sino all’accesso in vasca, per riporla in sacchetti monouso subito prima dell’attività in acqua, per poi indossarla nuovamente al termine. Gli accompagnatori (genitori dei bambini ad esempio) dovranno sempre tenere indossata la mascherina.

• Sarà obbligatorio fare la doccia prima di accedere alla vasca.

• Sarà obbligatorio riporre indumenti e scarpe in un sacchetto all’interno dell’armadietto.

• Sarete invitati ad utilizzare i contenitori di rifiuti indifferenziati in ogni area per mascherine e guanti monouso.

All’interno della struttura saranno presenti postazioni con disinfettante e prima di accedere alla struttura, verrà misurata la temperatura con termo scanner e, laddove risultasse superiore a 37,5 non sarà consentito l’accesso.

• In base alla Nuova Ordinanza del 10/09/2020 relativamente alle Nuove Linee Guida per la Riapertura delle Attività, si definiscono i nuovi parametri da seguire. Per i corsi di Acquaticità lo spazio a disposizione di ciascuno per lo svolgimento dell’attività è di 4 mq, mentre quello per le attività di Aquagym ed Hydrobike è di 2 metri di distanza a persona. Negli spogliatoi la distanza richiesta è di almeno 1 metro.

• Durante i Corsi di Acquaticità e di Aquagym l’istruttore sarà fuori dall’acqua o comunque manterrà il distanziamento sociale.

La tutela della salute delle persone è per noi una priorità; per questo motivo precisiamo che le piscine sono state sanificate e abbiamo predisposto tutte le procedure per una prevenzione sempre più attenta e continua. Ci teniamo a ricordare che il cloro libero superiore a 0,5 mg/l assicura la completa inattivazione di SARS-CoV, della stessa famiglia del virus che causa la COVID-19 (Wang XW et al. Study on the resistance of severe acute respiratory syndrome-associated coronavirus. J Virol Methods. 2005 Jun;126:171-7), ed il livello di cloro presente nelle nostre vasche si attesta tra lo 0,7 e 1,15%  

Per la redazione del Protocollo ci siamo ispirati alle linee guida della Federazione Italiana Nuoto al fine di ridurre il rischio di contagio da COVID-19 secondo gli obblighi e le direttive di legge sul contingentamento e distanziamento sociale antiCOVID-19.

La Direzione

CONTATTACI PER QUALSIASI CHIARIMENTO

Sede di via Pietrasanta 14, Milano: pietrasanta@nexusacademy.it

Sede di via Tenca 2, Milano: sport@nexusacademy.it

Menu