Il rispetto rigoroso delle regole igieniche e l’acqua a 32 gradi fanno delle piscine di Nexus Academy l’ambiente ideale per i bambini.
Il percorso di Nexus Academy è strutturato in diverse attività ludico-didattiche che stimolano e agevolano il bambino nella sperimentazione e scoperta di sé stesso attraverso l’ambiente acquatico, sempre nel rispetto dei tempi di apprendimento individuale.
Le piscine di Nexus Academy propongono tre tipologie di corsi:
• NEONATALE – Lezioni da 40 minuti per bambini dai 3 ai 36 mesi, accompagnati da un genitore e sotto la guida di un educatore acquatico. L’obiettivo è lo sviluppo dell’ambientamento acquatico e la crescita psicofisica del neonato.
Obiettivi del corso di acquaticità neonatale
Il corso di acquaticità neonatale della piscina Nexus Academy è rivolto ai bambini della prima infanzia (3-36 mesi) e ha come obiettivo il favorire la crescita psico-fisica del neonato, sviluppando al meglio l’ambientamento acquatico fino al raggiungimento di una autonomia parziale.
Il percorso è strutturato in diverse attività ludico-didattiche che stimolano e agevolano il bambino nella sperimentazione e scoperta di se stesso attraverso l’ambiente acquatico.
Gli aspetti che vengono valorizzati durante l’esperienza sono il rispetto dei tempi, dei bisogni, della creatività, della spontaneità del piccolo ed il legame con il suo genitore, che crea la condizione ideale per sviluppare le prime autonomie acquatiche.
• PRESCOLARE – Lezioni da 40 minuti per bambini dai 3 ai 5 anni. L’obiettivo principale del corso è di sviluppare, attraverso il controllo del proprio corpo, la percezione che l’acqua è un elemento sicuro, affascinante e divertente, per superare paure ed ansie e creare i presupposti per affrontare, successivamente, l’apprendimento dei vari stili di nuoto.
• SCUOLA NUOTO – Lezioni da 40 minuti per bambini da 5 anni in poi. L’obiettivo del corso è l’apprendimento delle nuotate.